Area Riservata



banner_biblio


rito
19/03/2017 – TARANTO, Consacrazione della nuova Casa Massonica ed innalzamento delle colonne della Loggia “ATHANOR”

Il Grande Oriente Italiano – Obbedienza Piazza del Gesù scrive un’altra pagina importante della sua Storia: consacra il suo primo Tempio ed installa la sua prima Loggia in terra di Puglia, Oriente di Taranto.
La nuova Loggia è stata costituita sotto il titolo distintivo di “Athanor” n. 242, ed il suo governo è stato affidato al Maestro Venerabile E.B..
Ad officiare il Rito il Serenissimo e Potentissimo Gran Maestro Nicola Tucci, coadiuvato nei Lavori dai Gran Maestri Aggiunti Aldo Leone e Pasquale Costanzo (quest’ultimo, anche, nelle vesti di Sovrano Gran Commendatore del R.S.A.A.).
Alla Cerimonia hanno preso parte il Primo Gran Sorvegliante Pasquale Grillo, il Secondo Gran Sorvegliante (nonché Presidente del Collegio Circoscrizionale dei Maestri Venerabili della Calabria) Domenico Marino, il Gran Segretario Massimo Caserta, il Gran Tesoriere Francesco Mancuso, Ill.mi rappresentanti della Gran Loggia Nazionale nonché numerosi Fratelli provenienti da varie parti d’Italia.
Soddisfatto per il risultato raggiunto, a conclusione dei Lavori rituali, il Gran Maestro Tucci ha sottolineato la determinazione del G.O.I. – Obbedienza Piazza del Gesù a conquistare altri Orienti pugliesi, con la consacrazione di nuovi Templi e l’innalzamento delle Colonne di nuove Logge.
A fare da cornice una piacevole Agape fraterna sulla suggestiva costiera tarantina.

 

 

Gran Oratore Aggiunto A.V. 3:.

 

 

 

 

Se desideri ottenere un primo contatto per diventare Libero Muratore clicca qui
lida
?>