18/06/2016 CALABRIA. FESTEGGIATO IL SOLSTIZIO D’ESTATE.

Patrocinata dal Collegio Circoscrizionale della Calabria, lo scorso 18 giugno c.a. i Fratelli Massoni di tutti gli Orienti calabresi si sono riuniti per celebrare l’Agape Rituale del Solstizio d’Estate, simbolo della raggiunta e compiuta rinascita spirituale.
A fare da cornice, in un’atmosfera suggestiva ed intrisa di Tradizione Libero Muratoria, le splendide sale del Blue Bay Resort di Capo Vaticano (VV).
L’evento ha visto la partecipazione del Ser.mo e Pot.mo Gran Maestro Nicola Tucci, dei Suoi Aggiunti S. Tancredi, P. Costanzo ed A. Leone, del Gran Maestro Onorario Lollio R., del Gran Primo Sorvegliante P. Grillo (quest’ultimo, anche nelle vesti di Presidente del Collegio Circoscrizionale della Calabria), del Secondo Gran Sorvegliante Marino D., del Gran Segretario M. Caserta nonchè di altri Dignitari ed Ufficiali di Gran Loggia.
In Massoneria, alla festa del Solstizio d’Estate, è consuetudine fare l’elogio di San Giovanni Battista. Ritorna in mente un testo massonico relativo al Battista:
Sei Tu di cui celebriamo la memoria Figlio di Zaccaria, Tu che fosti inviato al Cielo per render testimonianza alla Vera Luce, Tu sei colmo dello Spirito e della Virtù di Elia, Tu sei la voce che grida nel deserto. Tu sei il Profeta dell’Altissimo e più che un profeta. Colui al quale rendesti testimonianza, Egli stesso ti ha reso testimonianza in questi termini: fra i nati da donna non è mai sorto alcuno più grande”.

Gran Oratore Aggiunto A.V. 3;.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi.