ROMA, 16.03.2019 – GRAN LOGGIA NAZIONALE

Lo scorso 16 marzo, si è tenuta a Roma, presso l’Hotel Papillo, la tradizionale Gran Loggia del Grande Oriente Italiano – Obbedienza Piazza del Gesù, dedicata al tema “La morale massonica”.

Momento centrale dell’Assemblea è stata l’allocuzione del Serenissimo e Potentissimo Gran Maestro, dott. Nicola Tucci, il quale, nel rimarcare la necessità di preservare i valori morali e l’unità della Comunione, ha auspicato un percorso costruttivo che coinvolga, nel rispetto delle differenze dei ruoli e delle competenze, l’azione di tutti.

Durante la sessione pomeridiana, in un Tempio gremito di Fratelli provenienti da ogni Oriente d’Italia, dopo l’ingresso delle Delegazioni straniere, è stato siglato il “Trattato di Amicizia e Riconoscimento Reciproco” tra il Grande Oriente Italiano ed il Grand Orient of Lebanon, rappresentato dal Venerabilissimo Gran Maestro, Fratello Walid Abou Dehn.

L’evento ha avuto il suo epilogo con una fraterna cena di gala.

Ai Lavori, in particolare, hanno preso parte: il Gran Maestro Onorario, Lollio; i Gran Maestri Aggiunti, Taurino, Tancredi, Costanzo e Leone; il Gran Primo Sorvegliante, Marino; il Gran Secondo Sorvegliante, Tedesco; il Gran Oratore, Stelitano; il Gran Segretario, Caserta; il Gran Tesoriere, Mancuso.

Gran Oratore Aggiunto A.V. 3:.

Vai alla Foto Gallery >>

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi