11/03/2015 – Installazione nuova Loggia in Sardegna

COMUNICATO STAMPA

 

Il 16 marzo p.v. nascerà in Sardegna una nuova ed ulteriore Loggia, che entrerà a far parte della grande famiglia del Grande Oriente Italiano, Obbedienza Piazza del Gesù.
In quella data, infatti, sarà installata la R:.L:. “Hospitone”, e la cerimonia sarà celebrata nel Tempio di Cagliari, nel quale hanno sede la R:.L:. “Principi di Dan” e la R:.L:. “Giovanni Maria Angioj”, in attesa che venga materialmente realizzato fra non molto tempo il Tempio di Tortolì, capoluogo della provincia Ogliastra.
La presenza geografica dell’Obbedienza, quindi, sarà molto estesa, in quanto si diramerà da nord a sud dell’isola, e sarà molto qualificata per la presenza di fratelli di altissimo valore massonico e profano.
Un altro mattone si aggiunge di conseguenza alla costruzione di una grande Obbedienza, che rispetta alla lettera le antiche tradizioni e gli antichi Landmarks, ha dichiarato il Gran Maestro Nicola Tucci, soddisfatto per questa nuova ed importante presenza nell’isola sarda.
La denominazione scelta per la nuova Loggia prende il nome di un re barbaricino cristiano, l’unico che riuscì a unificare popolazione di guerrieri, che ricevette una lettera nel ‘593 dopo Cristo da parte di Papa Gregorio Magno, con la quale lo ringraziava per aver convertito i clan tribali barbaricini al cristianesimo, lui unico cristiano fra i pagani.

Antonio Lavorato 3:.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi.